Indice dei Contenuti
Sei alla ricerca di un’auto usata ma fare un finanziamento ti frena? Non ti preoccupare! Questo articolo ti spiegherà tutto quello che c’è da sapere per un finanziamento auto usate.
Per chiedere un finanziamento è indispensabile rispondere a determinati requisiti al fine di ottenerlo. Vediamo insieme quali sono.
Come funziona un finanziamento auto usate
State cercando di acquistare un’auto usata ma il budget che avete non è abbastanza? In questo caso sarà necessario ricorrere al piano B: il finanziamento. Ma cosa viene valutato per rilasciarlo?
Inanzitutto, se chiedi un finanziamento, dall’altra parte c’è qualcuno che deve anticipare una somma cospicua al posto tuo. Ecco perchè, per poter concedere un prestito, tutti i vari istituti di credito, banche, poste, concessionarie o finanziarie, valutano specifici requisiti e chiedono determinate garanzie valutando varie caratteristiche del richiedente, che diventa automaticamente debitore. Rispondedo a tutti questi requisiti, potrai essere considerato una persona affidabile alla quale concedere un finanziamento.
I requisiti da prendere in considerazione per poter richiedere un finanziamento auto usate sono 5:
- residenza
- età
- impiego
- reddito
- garante
Ma vediamoli insieme nel dettaglio.
Nuova Guida 2024
Come tutelarsi nell'acquisto dell'auto usata: la Guida di Ariel Car
Non è sempre facile destreggiarsi nel mercato delle auto usate. Cosa è necessario controllare per non avere brutte sorprese? Scoprilo con la nostra guida!
I 5 requisiti per chiedere un prestito auto usate
Il primo requisito che viene richiesto per un finanziamento in Italia è essere residenti (anche senza cittadinanza). Oltre a questo è molto importante l’età, che dev’essere fra i 18 e i 75 anni (non compiuti al momento del pagamento dell’ultima rata).
Un altro requisito importante si basa ovviamente sul vostro lavoro. Infatti, posto di lavoro = reddito sicuro. Avere un entrata fissa al mese è una certezza in più per le finanziare perchè hanno una garanzia della vostra disponibilità economica nell’onorare le rate. Ecco perché conta molto anche il tipo di contratto, meglio se a tempo indeterminato.
Come ultima cosa c’è la presenza di un garante. Questo non è un vero e proprio requisito, ma spesso fa la differenza nella concessione o meno del prestito: si tratta della persona che potrà farsi carico del debito in caso di mancato pagamentoda parte del principale contraente.
Carta d’identità dell’auto usata
Tutte le auto usate che ti proponiamo da Ariel Car sono state sottoposte a rigidi controlli, che ne garantiscono efficienza e sicurezza. In ogni scheda vettura puoi richiedere la Carta d’Identità del veicolo per conoscerne tutta la storia pregressa e poterlo acquistare in piena tranquillità, senza sorprese.
Auto usate sicure e tracciabili
Con Ariel Car vai sul sicuro: le auto che ti proponiamo sono un Usato Aziendale Tracciabile. Sono auto a filiera controllata e garantita: significa che hai la certezza sulla veridicità dei km specificati, sulle manutenzioni svolte scrupolosamente, sull’unico proprietario precedente e dell’assenza di eventuali danni strutturali.
Ariel Car, la scelta sicura per l’acquisto della tua prossima auto usata.