Indice dei Contenuti
A partire dal 2025 arriveranno i nuovi standard sulle emissioni inquinanti.
La Commissione Europea, infatti, propone una normativa Euro 7 che sostituirà l’Euro 6. Ma l’obiettivo finale qual è?
Negli ultimi anni c’è stato un incremento dell’inquinamento, dovuto anche ai numerosi veicoli che circolano in tutto il mondo.
Risulta quindi fondamentale trovare una soluzione per marginare il più possibile questo problema.
Auto usate: qual è l’obiettivo della normativa Euro 7
L’obiettivo di questa normativa, che dovrebbe entrare in vigore dal 1° luglio 2025 per le auto e dal 1° luglio 2027 per i mezzi pesanti, è quello di ridurre in modo drastico l’inquinamento.
Ma come? Semplicemente aumentando la produzione di veicoli “puliti” così da avere un’aria decisamente più respirabile al fine di proteggere la salute dei cittadini e dell’ambiente.
Con questi cambiamenti pensati per ridurre l’inquinamento, tutti i veicoli usati e nuovi, che siano a benzina o diesel, avranno gli stessi limiti.
Ci sarà quindi un abbattimento delle emissioni NOx per i motori diesel portandoli così allo stesso limite di quelli a benzina.
Oltre a queste restrizioni, la proposta si rivolge anche alle emissioni prodotte dai vari componenti delle auto usate come freni e gomme. Si punta a una riduzione del 27% a partire dal 2035.
Come anticipato, invece, i mezzi pesanti dovranno adeguarsi alla normativa Euro 7 a partire dal 2027 con una riduzione dei limiti delle emissioni dell’80%.
Nuova Guida 2024
Come tutelarsi nell'acquisto dell'auto usata: la Guida di Ariel Car
Non è sempre facile destreggiarsi nel mercato delle auto usate. Cosa è necessario controllare per non avere brutte sorprese? Scoprilo con la nostra guida!
Costruttori Auto Usate ed Euro 7
I nuovi limiti hanno alimentato una grande delusione nei costruttori di auto, i principali interessati.
Infatti, per loro, rispettare i nuovi standard comporterebbe la realizzazione di nuovi motori con costi elevati, difficili da sostenere.
Questi importanti investimenti, in un periodo già di grande difficoltà in ambito produttivo, porterebbero ad un aumento anche dei listini delle auto.
Una selezione delle Nostre Auto Usate
Da Ariel Car trovi solo le migliori auto usate certificate e tracciabili!
Carta d’identità dell’auto usata
Tutte le auto usate che ti proponiamo da Ariel Car sono state sottoposte a rigidi controlli, che ne garantiscono efficienza e sicurezza.
In ogni scheda vettura puoi richiedere la Carta d’Identità del veicolo per conoscerne tutta la storia pregressa e poterlo acquistare in piena tranquillità, senza sorprese.
Auto usate sicure e tracciabili
Con Ariel Car vai sul sicuro: le auto che ti proponiamo sono un Usato Aziendale Tracciabile.
Sono auto a filiera controllata e garantita: significa che hai la certezza sulla veridicità dei km specificati, sulle manutenzioni svolte scrupolosamente, sull’unico proprietario precedente e dell’assenza di eventuali danni strutturali.
Ariel Car, la scelta sicura per l’acquisto della tua prossima auto usata.