I controlli ad un’auto usata sono una buona abitudine quando si ha intenzione di acquistare un’automobile di seconda mano. Ecco alcuni consigli di Ariel Car su cosa verificare prima di acquistare un’auto usata.

Spesso trovare la vettura dei sogni ad un prezzo contenuto non è facile, ecco perché la soluzione ideale potrebbe essere scegliere un’auto usata. È sempre opportuno, però, effettuare alcuni scrupolosi controlli per evitare brutte sorprese dopo l’acquisto

Auto-usate-cosa-verificare

Vediamo insieme i principali accertamenti che ti consigliamo di fare per un’acquisto sicuro di un’auto usata:

  • Chilometraggio;
  • Proprietari precedenti;
  • Controlli visivi
  • Controlli meccanici
  • Controlli interni
  • Controlli al motore

Cosa verificare prima dell’acquisto di un’auto usata

Chilometraggio auto usate

Uno dei primi controlli da effettuare in un’auto usata è sicuramente quello sui chilometri effettuati. Noi di Ariel Car siamo orgogliosi dei servizi che offriamo perché garantiamo auto usate sicure e affidabili ma soprattutto assicuriamo la piena certezza di auto usate con km certificati, con tutte le manutenzioni svolte in modo scrupoloso e con la garanzia di nessun danno strutturale.

Proprietari precedenti

Un’ulteriore verifica che ti consigliamo di fare riguarda i proprietari precedenti dell’auto usata scelta. L’auto è stata guidata da una o più persone? Per rispondere a questa domanda ti suggeriamo di affidarti a concessionari di fiducia e se questo non ti dovesse bastare puoi sempre richiedere una Visura PRA dove trovi tutte le informazioni necessarie in merito.

Con Ariel Car vai sul sicuro: siamo la più grande rete di Usato Aziendale Tracciabile. Questo vuol dire che le auto che ti proponiamo sono sicure e in ottime condizioni e hanno avuto un unico precedente proprietario. Inoltre, conosciamo tutta la storia pregressa di ogni veicolo che proponiamo e siamo pronti a comunicartela. Così, non avrai sorprese al momento dell’acquisto.

Controlli interni ed esterni all’auto usata

Ovviamente, oltre alla verifica dei chilometri dell’auto usata e ai proprietari precedenti, ci sono altri dettagli da visionare per comprendere l’effettivo stato dell’auto che si ha difronte. Ecco i nostri consigli per verificare al meglio le condizioni dell’auto usata scelta:

  • Controlli visivi (graffi, vernice ecc..)
  • Controlli meccanici (sterzo, freni ecc)
  • Controlli interni (spie, clima ecc..)
  • Controlli al motore

Per avere la massima tranquillità nella scelta dell’auto usata, scarica la nostra Guida all’acquisto dell’usato e scopri tutti i consigli Ariel Car su cosa verificare al momento dell’acquisto di un’auto usata.

guida usato ariel car preview

Nuova Guida 2022

Come tutelarsi nell'acquisto dell'auto usata: la Guida di Ariel Car

Non è sempre facile destreggiarsi nel mercato delle auto usate. Cosa è necessario controllare per non avere brutte sorprese? Scoprilo con la nostra guida!

Carta d’identità dell’auto usata

Certi dell’affidabilità delle nostre auto e di tutti gli scrupolosi controlli che vengono fatti, per noi di Ariel Car è un dovere e un piacere fornirti in qualsiasi momento la carta d’identità del veicolo che ti interessa. Avrai così a disposizione tutte le informazioni necessarie sull’auto usata scelta.