Vuoi cambiare macchina e non sai quale auto ibrida usata scegliere? Scopri qui quali sono le migliori auto ibride usate e perché è vantaggioso acquistarle.

Auto ibride usate: quali scegliere

Scegliere un’auto ibrida usata conviene per diversi motivi. Innanzitutto, le auto usate ibride emettono una scarsa quantità di CO2: sono quindi rispettose dell’ambiente pur garantendo ottime prestazioni.

Per portare qualche dato a supporto dell’affermazione: Toyota Yaris, con motore 1.0 benzina, emette 122 G/KM di CO2; sempre Toyota Yaris, con motore 1.5 Hybrid, emette invece 87 G/KM di CO2.

In aggiunta, ti consentono di avere agevolazioni fiscali e di circolare senza restrizioni.

guida acquisto auto usate ariel car 2023 preview

Nuova Guida 2024

Come tutelarsi nell'acquisto dell'auto usata: la Guida di Ariel Car

Non è sempre facile destreggiarsi nel mercato delle auto usate. Cosa è necessario controllare per non avere brutte sorprese? Scoprilo con la nostra guida!

Migliori auto ibride usate: quali sono

Ci sono diversi tipi di auto ibride usate e puoi scegliere quella più adatta a te in base alle tue esigenze: ci sono le auto usate plug-in hybrid, che dispongono delle batterie più potenti, caricabili tramite colonnine pubbliche.

Esistono inoltre le auto usate mild hybrid, che sfruttano il motore elettrico solo in situazioni precise come la messa in moto del veicolo.

Infine, ci sono le auto usate full hybrid, in cui entrambi i motori lavorano simultaneamente per contribuire alla trazione del veicolo.

Per approfondire le differenze sulle tipologie di auto ibride usate ti consigliamo di leggere questo articolo.

Ecco quali auto ibride usate ti consigliamo di scegliere:

mini countryman 1

Mini Cooper Se Countryman Hybrid usata

Con il suo design moderno e dinamico, Mini Cooper Se Countryman usata ad alimentazione Ibrida ha 135 CV di potenza e la classe di inquinamento Euro 6, conviene sia per il prezzo vantaggioso che per il basso consumo di carburante.


Acquista Toyota Yaris ibrida usata da Ariel Car

Toyota Yaris Hybrid usata

Tra le auto ibride usate più vendute c’è senz’altro la nuova Yaris Hybrid, dotata di due motori a tre cilindri e di una batteria molto capiente e altrettanto leggera. Il sistema ha una potenza complessiva di 115 CV e consente di guidare per un breve tratto anche in modalità full-electric.


mercedes glc 1

Mercedez-Benz Classe Glc Hybrid usata

Conviene per il suo design dinamico, con interni sportivi e cerchi in lega, ma anche per i numerosi sistemi di assistenza alla guida che offre: sistema di navigazione, autoradio, bluetooth e non solo. Scegliere una Mercedez-Benz Classe Glc Hybrid usata vuol dire acquistare un veicolo sicuro e confortevole per pilota e passeggeri.


lexus ct 1

Lexus Ct 200h Hybrid usata

La Lexus CT 200h è l’unica ibrida di lusso e di medie dimensioni in vendita in Italia con il 1.8 a benzina da 99 CV accoppiato a un motore elettrico da 82. Quando collaborano insieme erogano 136 cavalli e garantiscono basse emissioni inquinanti. Scegli Lexus Ct Hybrid usata e avrai un’auto certificata e controllata scrupolosamente, dai chilometri percorsi agli interventi di manutenzione che ha subito nel corso della sua vita.


toyota chr 1

Toyota C-Hr Hybrid usata

la Toyota C-HR è un modello dalle caratteristiche praticamente uniche, a partire dalla linea spigolosa ed elaborata. E’ un’auto adatta a una famiglia, infatti accessibilità e spazio sono discreti, sia nel bagagliaio sia nell’abitacolo. Scopri Toyota C-Hr Hybrid usata e avrai un veicolo sicuro e confortevole per tutta la famiglia.

Se hai deciso che un’auto ibrida è il veicolo perfetto per te ma temi una grande svalutazione in futuro, la soluzione è acquistare un veicolo usato ibrido Ariel Car. Siamo gli specialisti dell’Usato Aziendale Tracciabile e ti forniamo veicoli a filiera controllata e garantita. Scopri le nostre auto ibride usate in vendita e scegli quella adatta a te esigenze. Acquista le migliori auto usate ibride online e ricevile direttamente a casa, oppure vieni a ritirarle in uno dei piazzali o nelle sedi Ariel Car presenti in tutta Italia.

In Ariel Car, tutte le auto usate diesel che ti proponiamo fanno parte di un Usato Aziendale Tracciabile. Significa che hai la certezza sulla veridicità dei km specificati, sulle manutenzioni svolte scrupolosamente, sull’unico proprietario precedente e dell’assenza di eventuali incedenti strutturali.

Se poi desideri conoscere tutte le informazioni su un’auto in particolare, nella scheda di ogni vettura trovi la Carta d’Identità del veicolo dove puoi conoscere tutta la storia pregressa per poterla acquistare in piena tranquillità, senza sorprese.